close

Asd Drop

Associazione sportiva dilettantistica che opera nell’ambito degli sport acquatici, salvaguardia ambientale, soccorso in mare. Attività didattiche: scuola surf, sup, windsurf, kitesurf e bodyboard. Produzione di video e photo report sugli sport acquatici. Spedizioni mirate alla scoperta di nuovi scenari per la pratica delle attività contemplate nello statuto mediante un furgone camperizzato. Promuoviamo la cultura degli sport acquatici all’aria aperta, Brindisi è secondo noi posizionata strategicamente, ha un’alta frequenza di onde e vento che agiscono su spiagge perfette per la pratica degli sport acquatici in tutti i periodi dell’anno. In meno di un’ora si può raggiungere il versante ionico che vanta location incredibili per la pratica di suddetti sport. Ci auguriamo che i futuri praticanti, giovani e adulti aumentino sempre più, e che pratichino questi sport in maniera continuativa, anche oltre la stagione balneare, sensibilizzandosi alla salvaguardia ambientale dei tratti costieri, rispettando sempre le regole sulla sicurezza in mare, per godere al massimo, ogni giorno dell’anno, di una risorsa, una fonte di divertimento e benessere, che mai nessuno ci potrà togliere.
Ci rivolgiamo a qualsiasi fascia di età, privilegiando i bambini e gli adolescenti, sono loro che hanno il più alto margine di progresso in questi sport estremamente completi, coreografici ed espressivi. Nell’estate 2011 in collaborazione con lido Malcarne fonderemo, insieme ad Aquademiaweb.it il primo polo nautico limitrofo al centro abitato, per la pratica degli sport acquatici.
Sarà un centro di aggregazione sul mare, predisposto ad accogliere i surfers e i divers della città e non solo, sarà possibile affittare attrezzature ed iscriversi ai corsi organizzati da AQUADEMIA DIVECENTER e BRINDISI SURF CLUB.
L’attività della nostra A.S.D. è sostenuta da Drop Surf Shop, l’unico negozio specializzato sugli action sports della città, nato in risposta alle crescenti esigenze dei sempre più numerosi praticanti di questo genere di sport. Sin da subito abbiamo fortemente creduto nelle sinergie tra associazioni, accordi, convenzioni e benefit, da mettere a disposizione dell’associato.

Gli iscritti a BRINDISI SURF CLUB hanno diritto:

a) accesso servizi: riparazione – affitto – scuola –mercatino dell’usato sportivo.
b) 10% di sconto presso i negozi: Drop Surf Shop e Dr Mouse.
c) 20% di sconto per un corso di SUB presso “ AQUADEMIA DIVECENTER di Stefano Maghelli
d) ingresso gratuito nel polo nautico presso “ lido MALCARNE “ di Brindisi
e) agevolazioni per l’iscrizione di un mezzo storico presso il “CAMEB” di Brindisi
f) servizio SURF BUS gratuito per chi soggiorna nel “ CARPE DIEM HOSTEL “ di Brindisi
g) servizio consulenza meteo presso il DROP SURF SHOP
h) lezioni di YOGA specifiche presso l’ “a.s.d. PADMA” di Brindisi
i) sevizio VAN in ACTION tour, visite guidate per tre persone con il furgone camperizzato dell’associazione

[easingsliderpro id=”22″]

 

Referenti: Osiris Masiello, Luigi Spagnolo
Mail: brindisisurfclub@gmail.com
Telefono: 3475097266
Sito web: www.brindisisurfclub.blogspot.com
Indirizzo: via Farinata degli Uberti, 14 – Brindisi