close

InPhoto

InPhoto nasce a Brindisi nel 2012 come associazione culturale dedicata alla diffusione della cultura fotografica in tutte le sue forme.Si propone sul territorio come centro di ideazione e produzione,un vero laboratorio di creazione e confronto,una realtà indipendente e aperta al mondo della fotografia.

InPhoto é un punto di riferimento per i fotoamatori del territorio, si propone come centroper la promozione dei giovani autori emergenti e centro di incontro e formativo con fotografi rinomati; laboratorio progettuale aperto alla creatività individuale e di gruppo; luogo di eventi dedicati alla fotografia, presentazioni di libri, incontri con gli autori, seminari, lettura dei portfoli fotografici da parte di autori professionisti, rassegne e dibattiti. L’Associazione propone workshop intensivi settimanali tenuti da fotografi professionisti rivolti a giovani fotoamatori. L’Associazione collabora con altre realtà nazionali.

Le attività e gli eventi che Associazione Culturale InPhoto promuove sonò volte a stimolare il turismo culturale per valorizzare la vera fotografia, frutto di studio, di passione, di creatività e dell’impegno costante di tante piccole e grandi realtà che operano sul territorio pugliese affinché l’arte fotografica sia resa disponibile a un pubblico sempre più ampio e i talenti nostrani possano trovare delle occasioni per crescere e farsi conoscere.

L’Associazione Culturale InPhoto è parte integrante di una rete di associazioni fotografiche della regione Puglia, che ogni anno promuove e organizza il Festival della Fotografia Foto Arte in Puglia (www.fotoartepuglia.it) . La mission di FotoArte in Puglia, giunta alla sua undicesima edizione nel 2014, è quella di creare una rete di associazioni fotografiche che offrano eventi e iniziative di qualità per attrarre fotografi e fotoamatori da ogni parte d’Italia, creando quel polo fotografico mancante nel Sud della nostra penisola. Condividono l’edizione del 2014 , 7 associazioni pugliesi: “Il Castello” di Taranto (promotore anche delle edizioni precedenti di FotoArte in Puglia) , “Controluce” di Statte, “Photosintesi” di Casarano, “Fotofucina” di Salice Salentino, “InPhoto” di Brindisi, “L’occhio foto club” di Galatone e “Obiettivi” di Lecce.

[easingsliderpro id=”25″]

 

 

Referente: Mario Capriotti, Responsabile Legale Associazione InPhoto

Sito web: www.assinphoto.it

Sito web Foto arte in Puglia http://www.fotoartepuglia.it

Mail: info@assinphoto.it; presidenza@assinphoto.it; direzioneartistica@assinphoto.it

Telefono: 392.2017115

Facebook: https://www.facebook.com/AssociazioneInPhoto