close

No dirty sponsor

NO DIRTY SPONSORS - I Love Brindisi

NO DIRTY SPONSORS è l’iniziativa organizzata dal movimento No al carbone in occasione della XXX edizione della Regata Brindisi Corfù. Un’iniziativa organizzata per esprimere la totale contrarietà all’utilizzo di certi sponsor, di certe multinazionali che quest’anno supportano la regata nonostante nella propria mission non abbiano minimamente in agenda l’armonizzazione con il territorio e la comunità che lo abita.

L’iniziativa è aperta a tutti coloro i quali ritengono inaccettabile vedere aziende di questo tipo fare la loro propaganda attraverso la Regata Brindisi-Corfù, fino allo scorso anno l’ultimo evento brindisino rimasto “pulito”.

NO DIRTY SPONSORS è un invito a svincolarsi da quella falsa idea che vede la promozione del territorio passare inevitabilmente dalle tasche di queste grandi aziende che con pochi spiccioli si lavano la coscienza. Una coscienza sporca perché il drammatico stato sanitario, sociale, economico, ambientale e occupazionale che viviamo, è il diretto risultato del fallimento di quel sistema industriale, di quel modello di sviluppo che, da oltre cinquant’anni, vede Brindisi come vittima sacrificale.

No dirty sposnsors_flyer - I Love Brindisi