close

Apulia Land Art Festival

1 settembre 2015
Apulia Land Art Festival - I Love Brindisi

Apulia Land Art Festival è la rassegna di arte contemporanea della Città Bianca, in programma da 4 al 6 settembre. Nove gli artisti chiamati per la nuova edizione a lasciare un’impronta sugli antichi orti terrazzati di Ostuni. Apulia Land Art Festival è una tre giorni dedicata all’arte (in programma anche un convegno con alcuni importanti critici d’arte presenti sulla scena internazionale).

In linea con il titolo dell’edizione 2015, AgriCulturLand, la sezione di arti visive pone al centro il paesaggio di Ostuni e, in particolare, l’area degli orti. Ed è proprio in questo contesto, a metà tra intervento umano e dominio della natura, che gli artisti invitati realizzeranno le proprie opere: uno spazio denso di storia, elemento di congiunzione tra la città di Ostuni e la piana sottostante, che vede la presenza di decine di ettari di ulivi che si estendono fino al mare.

Il titolo del progetto espositivo è e(art)h – il paesaggio dell’arte: una scelta con la quale si intende evocare gli elementi chiave del progetto (l’arte, la terra, il paesaggio) e la loro intersezione.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale “UnconventionArt per l’arte mai vista” con il patrocinio del Comune Di Ostuni e del Museo di Civiltà Preclassiche della Murgia Meridionale.