close

Arriva I Love Brindisi: “Fork in progress”

fork in progress - I Love Brindisi

Sabato 14 marzo la nuova uscita mensile del magazine! Arriva I Love Brindisi: “Fork in progress”. Un numero dedicato a quello che è forse l’atto più importante compiuto dall’uomo per la propria sopravvivenza, quello del mangiare. Non solo dal punto di vista fisico ma anche, a seconda della consapevolezza delle scelte, etico e perfino filosofico.

Se ne sono accorti finanche gli organizzatori dell’Expo 2015, che per l’appuntamento internazionale hanno scelto il titolo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Se da un lato, infatti, c’è – anche qui – ancora chi soffre la fame, dall’altro non si può non sottolineare che lo spreco alimentare è massiccio e diffuso.

Non solo nelle case. E mentre i produttori si organizzano anche per trovare nuovi canali che vadano oltre la grande distribuzione, responsabile della maggior parte degli sprechi, quella bulimia – non solo della quantità ma anche del piacere – che sempre più spesso caratterizza il nostro approccio al cibo si diffonde in maniera preoccupante in molti altri settori della nostra vita.

I Love Brindisi aspetta tutti i lettori nei punti di distribuzione di Brindisi e provincia e on line con la versione scaricabile in pdf.