close

Nella pancia

Nella pancia - I Love Brindisi

Nella pancia è un corso dedicato a scoprire le linee guida per un’alimentazione sana per i bambini, dal periodo della gravidanza fino all’età scolare.
Sfatiamo i falsi miti e le vecchie credenze, impostiamo un piano alimentare equilibrato che accompagni le future mamme in questo nuovo capitolo della loro vita.

Una serie di appuntamenti rivolti a sfatare i miti legati all’alimentazione e pensati per suggerire il giusto percorso da seguire. Durante la gravidanza e l’allattamento, infatti, la malnutrizione per eccesso o per difetto provoca modificazioni che coinvolgono il DNA del bambino, influenzando, eventualmente, la comparsa di patologie nell’età adulta.
Delle abitudini alimentari corrette rappresentano il gesto d’amore più importante verso il proprio bambino, oltre che verso se stesse.

Il percorso sarà suddiviso in 4 incontri: dal tema della gravidanza, per aiutare la mamma ad impostare in modo sano l’alimentazione durante il periodo dell’allattamento, alle istruzioni per l’uso per iniziare correttamente lo svezzamento. Infine, vengono affrontate le problematiche che incontra il bambino a tavola, in età prescolare e scolare e come l’obesità infantile sia l’epidemia del nostro secolo.
Durante ciascun incontro, ci sarà un momento finale di riflessione strettamente connesso alla dimensione psicologica del legame madre-bambino-cibo.

A condurre il corso Enrica Urso dietista, collabora con l’unità operativa di nutrizione clinica A.S.L. di Brindisi, con progetti di educazione alimentare nelle scuole di tutta la provincia di Brindisi. Attualmente è impegnata con il progetto di educazione alimentare S.A.N.I., nato dalla collaborazione tra ASL Brindisi, Associazione masserie didattiche e GAL.
Annarita Del Vecchio psicologa clinica e di comunità. Esperta in analisi e conduzione di gruppi e danzamovimentoterapia.

CALENDARIO:
– 14 ottobre: Gravidanza
– 21 ottobre: Allattamento
– 28 ottobre: Svezzamento
– 4 novembre: Pre-scolare e scolare

Per confermare la propria partecipazione e per maggiori informazioni inviare una mail a info@tankcoworking.it

[add_single_eventon id=”13217 ” show_excerpt=”yes” ]