close

Civì – come scrivere un cv di tutto rispetto

20 aprile 2015
civì - I Love Brindisi

Quali sono i contenuti essenziali da inserire in un curriculum vitae? Sempre più spesso capita di cercare un lavoro sul web, inviando per email il proprio curriculum a enti e aziende, ma si resta così, in attesa per mesi, del tanto ambito colloquio di lavoro. Ma ancora più spesso accade di non ricevere alcuna risposta, neanche un “no, grazie!”. Dove sta l’errore? Quali formati, metodologie, modi di dire e strategie è necessario conoscere per far considerare il proprio cv da un datore di lavoro?

Per rispondere a questa domanda, martedì 21 aprile, alle ore 17, la cooperativa Madera insieme al Tank – coworking space di Brindisi, organizza l’incontro pratico guidato dalla psicologa del lavoro Elisa Corsa (blog Benessere&Sicurezza), dal titolo: Civì – Tecniche e buone pratiche per realizzare un curriculum vitae di tutto rispetto.

Il workshop Civì è gratuito e su prenotazione, ed è pensato per chi vuole entrare nel mondo del lavoro, per chi un lavoro già lo ha ma vorrebbe cambiarlo, per chi ha inviato cento curricula senza ricevere neanche una risposta e vuole sapere il perché. Tra i temi affrontati durante il workshop: correzione del proprio cv, Linkedin, video cv, cv infografica, cv brochure.

Conduce l’incontro Elisa Corsa, psicologa del lavoro brindisina che vive in Ciociaria. Elisa Corsa ha fatto del benessere organizzativo il suo obiettivo professionale. Svolge attività di promozione della salute e sicurezza sul lavoro rivolgendosi ai lavoratori e alle aziende. Offre anche consulenza psicologica per chi vive momenti di disagio e difficoltà.

L’iniziativa Civì rientra nella serie di incontri formativi gratuiti dedicati alla formazione di nuove figure professionali, organizzati dalla cooperativa Madera in sinergia con il Tank – coworking space, e rivolti a giovani brindisini che cercano di seguire le nuove frontiere nel mondo del lavoro. Anche dal lontano Sud!
L’ingresso al workshop è gratuito con posti limitati.

È possibile prenotarsi a Civì sul sito: http://civi.eventbrite.it