close

Il nuovo numero di I Love Brindisi speciale Verdi

Il nuovo numero di I Love Brindisi speciale Verdi - I Love Brindisi

Arriva il nuovo numero di I Love Brindisi speciale Verdi, uno speciale dedicato a raccontare tutto quello che succede dentro e fuori le porte del teatro della città per la stagione 2015-16.
L’uscita, in distribuzione da giovedì 19 novembre, apre le porte ad una nuova stagione per I Love Brindisi magazine, e non è un caso se questo evento, tanto atteso dai nostri numerosi lettori, coincida con l’avvio di una rinnovata stagione anche per il Nuovo Teatro Verdi. Due simboli della cultura brindisina in costante evoluzione che, con linguaggi differenti, di anno in anno, riescono a dare nuova linfa alla comunità locale attraverso il racconto e l’arte.

Nel nuovo numero di I Love Brindisi Magazine tante novità. Tra queste lo spazio dedicato agli Appunti per l’Agenda con idee e spunti su luoghi e attività da svolgere a Brindisi e provincia per trascorrere al meglio il proprio tempo libero. Se ogni giorno è possibile consultare l’Agenda con gli eventi quotidiani su www.ilovebrindisi.it e su I Love Brindisi App, mettiamo a disposizione dei nostri lettori una accurata selezione del meglio dell’offerta culturale locale. Ci rivolgiamo ai cittadini che amano Brindisi ma strizziamo l’occhio ai residenti stranieri e ai turisti, con un testo tradotto in inglese. Ad accompagnare Le sezioni Musica, Arti visive, Itinerari e natura, Cittadinanza attiva e Laboratori Urbani, i pungenti commenti grafici alle notizie del mondo a cura di Urlo Grafico (sfoglia la galleria con gli artwork).

Un’altra importante novità del nuovo numero di I Love Brindisi speciale Verdi è l’avvio di un progetto sperimentale partito all’interno della nostra redazione per dare linfa ad Una certa idea di editoria. Nasce così, insieme all’Arci Brindisi e a Salute Pubblica, il nostro esperimento di co-editoria: noi mettiamo a disposizione lo spazio e l’attenzione dei nostri lettori per dare supporto comunicativo alle realtà virtuose del territorio; le associazioni e la cittadinanza attiva, invece, ci mettono i contenuti, la creatività e le loro buone pratiche. Diamo vita ad una comunità fatta di carta, di spunti di riflessione e (soprattutto) di persone “vere”.

Attraverso la pubblicazione di I Love Brindisi magazine, vogliamo creare e consolidare un nuovo senso di comunità, una civiltà rinnovata, dando spazio a quell’immagine positiva di Brindisi che troppo spesso viene offuscata dal disfattismo.

Da novembre 2015, con lo Speciale Nuovo teatro verdi 2015-16, I Love Brindisi magazine ritorna in distribuzione con una scadenza stagionale e, ogni giorno, la redazione vi informa sulle novità in programma con un’applicazione ideata per conoscere il meglio dell’offerta culturale dal proprio smartphone, con il sito www.ilovebrindisi.it e i canali social.

Per avere delle buone ragioni per amare Brindisi basta seguirci! Buona lettura!

Sfoglia il nuovo numero di I Love Brindisi speciale Verdi!