close

Illumina il mondo di blu

Illumina il mondo di blu - I Love Brindisi

Venerdì 23 ottobre, il mondo si tinge di blu con Illumina il mondo di Blu Onu, l’appuntamento internazionale organizzato dalle Nazioni Unite per celebrare il 70esimo anniversario e il 60esimo dell’adesione da parte dell’Italia.

Light-It-Up-Blue-logo-HORZ

Anche a Brindisi si svolgono le celebrazioni che vedono coinvolti molti Paesi di tutto il mondo con una serie di attività culturali di carattere internazionale, promosse anche sui social.

In città, gli appuntamenti prendono il via a partire dalle 17,30 a Palazzo Nervegna con incontri, mostre curate dalle scuole superiori della città e proiezioni di filmati inerenti l’argomento. L’adesione di Brindisi all’iniziativa Illumina il mondo di blu, sottolinea la volontà da parte della città di voler condividere attivamente i principi di pace e di rispetto dei diritti umani. Ideali che si concretizzano quotidianamente nelle due basi che hanno sede proprio nel capoluogo messapico.

Per questo Brindisi aderisce alla manifestazione internazionale Illumina il mondo di blu che, a partire dalle ore 19 (dopo il tramonto), colorerà di blu i luoghi simbolo della cultura in tutto il mondo. A Brindisi, la facciata di Palazzo Nervegna e la Colonna Romana e, nel resto del pianeta, monumenti importanti tra i quali: la Basilica di San Francesco d’Assisi, la Torre di Pisa, il Palazzo di Vetro, il Museo dell’Ermitage in Russia, l’antica città di Petra in Giordania, il castello di Edinburgo e Central Hall Westminster nel Regno Unito, la Tokyo Sky Tree in Giappone e l’Alhambra in Spagna e Table Mountain e molti altri ancora.

La copertura di questo evento planetario sarà globale, presente sui social media con gli hashtag #UNBlue e #UN70, e condivisa con i milioni che seguono le Nazioni Unite su Instagram, Facebook, Twitter, Weibo, Flickr e altre piattaforme. Su UNIFEED (http://www.unmultimedia.org/tv/unifeed/) e Flickr (http://j.mp/UNBluePhotos) saranno disponibili foto dei monumenti illuminati di blu Onu di tutto il mondo.

Altre informazioni sull’iniziativa Illumina il mondo di blu Onu e sulle attività e celebrazioni relative al 70esimo anniversario delle Nazioni Unite su: www.un.org/un70.

 

[add_single_eventon show_exp_evc=”no” open_as_popup=”yes” id=”13316 ” ]