close

Bike and Music

Bike and Music - I Love Brindisi

Tutti in sella per il nuovo appuntamento con le cicloescursioni al chiaro di luna, tra natura e musica inedita a cura di Madera bike che, sabato 29 agosto, a partire dalle ore 21, accompagna gli amanti della bicicletta e della buona musica alla scoperta dei tesori del Parco delle Dune Costiere, con il nuovo appuntamento Bike and Music. Dopo una piacevole ciclopasseggiata alla luce della luna e delle torce da caschetto, si giunge presso l’Oasi San Giovanni Battista per ascoltare le travolgenti note dal vivo del World music duo.

L’itinerario di facile percorrenza si snoda su strade secondarie a basso traffico veicolare, lungo la suggestiva via Traiana verso l’ex stazione di Fontevecchia. Pedalando in totale relax tra muretti a secco, preziosi ulivi secolari, mare e cieli stellati, si fa tappa presso l’antico Dolmen di Montalbano eccezionale testimonianza della civiltà preistorica e in una delle masserie contraddistinte dal marchio del Parco delle Dune Costiere, l’Oasi San Giovanni Battista, per un piacevole momento di relax.

Bike and Music è un appuntamento all’insegna dei ritmi della natura, ideato per poter godere al meglio del paesaggio delle campagne ostunesi nelle notti estive ma anche per scoprire zone e ambienti naturali poco accessibili al turismo di massa. L’appuntamento rappresenta un’occasione unica per ascoltare musica dal vivo di qualità in un contesto naturale senza pari. Dopo il soul e lo swing di Saintapolinare (dello scorso venerdì 31 luglio) nella piccola stazione di campagna di Fontevecchia, è la volta delle contaminazioni fra musica popolare e folk del World music trio (sabato 29 agosto).

L’appuntamento è inserito nell’ambito della programmazione estiva del Parco delle Dune Costiere.

La ciclopasseggiata comprende: noleggio bici e accessori, escursione e concerto. Per partecipare è necessario prenotare al numero 327.5785185.