close

Centro formazione per la fotografia autoriale

15 settembre 2015
Centro formazione per la fotografia autoriale - I Love Brindisi

L’associazione INPhoto in collaborazione con l’associazione di promozione sociale Arci di Brindisi e il Tank Coworking Space presentano l’offerta formativa 2015/2016 per il Centro formazione per la fotografia autoriale.

Il Centro formazione per la fotografia autoriale prevede un percorso formativo con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze necessarie per intraprendere l’attività di autore nel mondo della fotografia autoriale e muoversi all’interno degli scenari possibili con la capacità di esprimere una propria visione personale della fotografia e con un bagaglio di competenze adeguato per rispondere alle richieste e alla domanda del mercato della fotografia d’autore.

Il primo modulo didattico del Corso di tecnica fotografica livello generale prende il via lunedì 21 settembre. Le lezioni sono tenute dai soci dell’Associazione InPhoto (Mario Capriotti, Fernando Dura e Carlotta Gnini).
Il modulo introduce all’uso delle fotocamere digitali a partire dai concetti di base legati al funzionamento dello strumento, all’esposizione, all’elaborazione digitale dei file fino alla loro stampa.
Il modulo avrà la durata di 24 ore per otto lezioni, due lezioni a settimana, fascia oraria dalle 18:00 alle 21:00, divise in 5 lezioni di carattere teorico e di analisi dei lavori e 3 lezioni di esercitazione pratica in esterno.

Il corso è a numero chiuso e riservato ai soli soci dell’Associazione Culturale INPhoto.

Per maggiori informazioni, programmi didattici, costi e calendario delle lezioni sul Centro formazione per la fotografia autoriale si può il sito web www.assinphoto.it o inviare una mail all’indirizzo info@assinphoto.it