close

La Settimana europea della mobilità

15 settembre 2015
Settimana europea mobilità-I Love Brindisijpg

Si svolge dal 16 al 22 settembre la Settimana europea della mobilità sostenibile l’appuntamento promosso dalla Commissione Europea e rivolto ad incentivare, nelle oltre 1000 città aderenti, l’uso di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata come mezzo di trasporto quotidiano, per il tempo libero e per rafforzare le collaborazioni con le pubbliche amministrazioni locali al fine di rendere più ciclabile la città. Anche a Mesagne, a partire dal 17 settembre, prende forma un ricco programma di appuntamenti che vedono come capofila Fiab Mesagne-Cicloamici con il patrocinio del Comune di Mesagne, in collaborazione con la Scuola di Recitazione Talìa, Cabiria-Circolo Arci Mesagne, l’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa CineScript e la libreria Lettera 22.
Il calendario prende il via giovedì 17 Settembre, alle ore 20, in Piazza Orsini del Balzo, 9 (presso Cabiria) con “BiciNema” e la proiezione del film d’autore “La bicicletta verde” (Arabia Saudita, Germania, 2012) di Haifaa Al Mansour.
Gli appuntamenti continuano venerdì 18 Settembre con “Bike to Work Day”: al lavoro in bicicletta. Un concorso che premia il selfie più bello sul tema.
Sabato 19 è la volta di “Pedalando si impara”: gita in bicicletta con la Scuola dell’Infanzia Rini Scazzeri.
Sempre sabato 19 appuntamento con la “cicloescursione sulla Via Traiana” e la formula treno + bici.
Domenica 20 settembre arriva la “Pedalata Retrò” per scoprire l’eleganza vintage va in bicicletta.
La settimana si conclude martedì 22 settembre con l’appuntamento in collaborazione con la libreria Lettera 22, dal titolo “La BiblioCicletta”.

Programma dettagliato e aggiornato su www.settimanaeuropeafiab.it. Info: 330.985255 – arricci@yahoo.it – info@cicloamici.it