close

SEI Sostenibile

SEI Sostenibile - I Love Brindisi

SEI Sostenibile è l’iniziativa sulla mobilità sostenibile organizzata dall’associazione SEI, patrocinata dal Comune di Brindisi ed inserita nell’ambito delle attività previste dalla Settimana europea della mobilità, edizione 2015, azione promossa dall’Unione Europea allo scopo di promuovere e diffondere la cultura della multimodalità dei trasporti.

L’evento, completamente gratuito, permette di sperimentare diversi mezzi di mobilità pubblica sostenibile con l’opportunità di raccogliere le idee e i suggerimenti dei partecipanti per migliorarli e renderli più sostenibili.

Questo il programma della giornata:
Ore 9,30: incontro con i partecipanti in Piazza Crispi per la presa in possesso delle bici del bike sharing e la descrizione delle attività che verranno svolte;

Ore 10,00: Partenza e inizio del percorso ciclabile che si articolerà lungo strade del centro storico;

Ore 10,30: arrivo a Viale Regina Margherita e deposito delle biciclette;

Ore 10,35: inizio Tour panoramico (gratuito) del Porto della città a bordo della Motobarca del Servizio del Trasporto Pubblico, il giro del porto sarà così articolato: partenza dalla dogana, villaggio pescatori, Montenegro, ritorno al punto di partenza.

Ore 11,00: fine del giro panoramico a bordo della motobarca;

Ore 11,15: inizio percorso pedonale nel centro storico della città per una breve visita di alcuni monumenti storici caratteristici della città di Brindisi.

Posti disponibili: bici disponibili del bike sharing 20; posti sulla motobarca 30.

Per partecipare basta iscriversi al seguente link, ricordando che sia le bici che i posti sulla motobarca sono ad esaurimento.

Inoltre, è possibile prendere parte all’iniziativa con mezzi propri, sia per quanto riguarda il percorso ciclabile che per quello pedonale.