close

Buongiorno, Musica!

19 giugno 2015
bowa-I Love Brindisi

ll 21 giugno,in occasione della Festa della Musica, il Mei e la Rete dei Festival, in collaborazione con l’agenzia L’altoparlante e Beeyourconcert organizzano Buongiorno, Musica!

E sarà un vero e proprio buongiorno quello che ci darà il duo BOWA al Salento Fun Park, lo stesso giorno a partire dalle 9 e 30, in contemporanea ad altri 30 eventi in tutta Italia, in cui ogni artista o band da una casa, un bar, un ristorante, uno studio sarà di fronte ad un bella colazione tipica regionale presentando sia i brani che i prodotti a km zero in diretta su Periscope, l’app per gli streaming video di Twitter per una grande tv web.

La colazione sarà preparata da Giovanni Guarini, gourmet per vocazione, chef, sommelier e nutrizionista per professione. Ama la cucina naturale e ama promuoverla. È redattore accreditato su You-ng.it e cura il blog di Golagaia http://blog.you-ng.it/author/golagaia/.

Bowa, duo musicale formato dalla fusione dei due nomi BOEN (Keyboard,synth,efx), classe ’87 attivo nella scena hip hop ed elettronica, underground del Sud Italia, e MOWA, classe ’92, assiduo studioso di batteria dall’età di 10 anni che nell’estate del 2013 frequenta un corso di perfezionamento alDrummers Collective a Manhattan, Ny. Nell’inverno del 2011 si incontrano, spinti dal desiderio comune di poter sperimentare l’intersezione fra due mondi apparentemente distanti.

Nel Giugno 2014, in collaborazione con Onaf, noto rapper mesagnese, danno alla luce il primo album MayDay e nel Marzo 2015 esce “UNCONSCIOUS DEAL” il loro primo album da solisti in free download sul loro sito ufficialewww.bowaofficial.com, completamente strumentale che abbraccia diversi generi musicali e differenti influenze,in perfetto stile Bowa. Con l’uscita dell’album portano il loro progetto in giro per il Sud Italia e partecipano alle selezioni ufficiali ”Arezzo Wave” riscontrando notevole successo. Vincono il terzo premio del concorso “New Sound Music Contest” battendosi con altre 15 band selezionate da una giuria tecnica.

Se volete sentirvi protagonisti anche voi di questo straordinario evento, potete venire direttamente al Salento Fun Park o seguirci sulla diretta streaming Periscope.