close

È online “Sotto le scarpe”

sotto le scarpe - I Love Brindisi

È online “Sotto le scarpe”, il terzo videoclip del cantautore brindisino Vincenzo Maggiore. Una raccolta di immagini riferite all’arco di tempo degli ultimi dieci anni con particolare attenzione alla fase di registrazione e promozione del disco Via di fuga (prodotto e pubblicato a giugno 2015 con il supporto della cooperativa sociale Eridano e con il patrocinio di Puglia Sound).

Le riprese che fanno parte del video ritraggono alcuni dei ventisei musicisti che hanno sostenuto Vincenzo Maggiore nel suo lavoro. Come lui stesso ha dichiarato: “nulla sarebbe stato possibile senza il loro contributo”.

Circa tre anni fa, nel centro di aggregazione “Brindisi per i giovani” iniziarono, uno alla volta, a registrare diversi nomi della scena musicale pugliese, ricamando note intorno alle quattordici tracce che compongono l’album. Lo stesso cantautore, armato di una videocamera non professionale, ha immortalato la dedizione di ognuno, il pathos, la concentrazione, ma anche le risate e i momenti di ilarità.

A quelle immagini se ne aggiungono altre, la maggior parte delle quali sono state girate senza sapere che avrebbero fatto parte di questo video.

“Sotto le scarpe” è la metafora di un sentimento svilito dagli eventi ma, allo stesso tempo, rinvigorito da una nuova e più lucida consapevolezza.
“Sotto le scarpe” racconta il tempo che scorre, la strada che scivola sotto i piedi senza che nessuno riesca a dare grande importanza al singolo momento.

“Sotto le scarpe” è il pretesto per passare in rassegna i concerti, i luoghi, le collaborazioni e le emozioni vissute negli ultimi anni.
Il brano “Sotto le scarpe” è stato registrato presso il laboratorio audio del C.a.g. di Brindisi da Marco Lovato, missato e masterizzato presso il Chora Studi Musicali di Valerio Daniele. Il soggetto del video è di Vincenzo Maggiore per la regia di Tiziana Tomasulo.

Guarda il videoclip a questo link