close

La nuova edizione del Rockinday – programma

Arriva la nuova edizione del Rockinday 2015 e il programma ufficiale della nona edizione del festival che si terrà nella villa comunale di San Vito dei Normanni (Br), il prossimo 6 e 7 agosto.

Ospiti principali della due giorni saranno: Una (Marzia Stano), i Post Csi ed i Rezophonic. Inoltre, quest’anno, comunicano dall’organizzazione, sono state ben 55 le band emergenti inedite, di stampo prettamente rock, che hanno partecipato alle selezioni del bando, indetto dallo staff del Rockinday, per poter salire sul palco ed aprire così il concerto degli ospiti headliner.

Dopo il non facile compito del gruppo d’ascolto del festival, sono state così definite le tre band vincitrici, che si sommano ai Minimanimalist, che hanno invece guadagnato il palco, aggiudicandosi il contest del Drink’n’roll di San Vito dei Normanni.

Per la serata di giovedì 6 agosto, quella che vedrà protagonisti Una (Marzia Stano) ed i Post Csi (ospiti grazie alla collaborazione con Interferenze Sonore, ingresso 13 euro a sostegno dei pescatori Palestinesi della striscia di Gaza), il gruppo emergente che aprirà la serata sarà i Minimanimalist (Brindisi).

Per la serata di venerdì 7 agosto (ingresso gratuito), quella che vedrà sul palco i Rezophonic, saranno tre le band emergenti protagoniste, nonché selezionate dal bando: i Lenula (da Villa Castelli), i Giardini di Chernobyl (Ancona) e Miwook (Brescia).