close

Nasce a Brindisi GiovanissimiRadioTv

Nasce a Brindisi, con atto ufficiale siglato il 19 gennaio 2017, GiovanissimiRadioTv, una nuova realtà giornalistica e multimediale operante sul web, dall’interesse dell’editore brindisino, Paolo Avantaggiato, e del giornalista pubblicista e speaker radiofonico professionista Nico Lorusso.

La neo-testata giornalistica GiovanissimiRadioTv ha compiuto il suo ingresso nel registro stampa del Tribunale di Brindisi (iscrizione n. 01/2017) con l’intento di concentrare la propria attenzione verso la creazione di un reparto tutto giovanile con aspiranti futuri giornalisti e tecnici del panorama mediatico intenzionati ad inseguire i propri sogni.

Una realtà che si prefigge di rilevare, trasmettere e veicolare valori pienamente culturali e sportivi con l’intento di promuovere le bellezze della città di Brindisi e della sua provincia, i suoi principali eventi e ciò che tradizionalmente il territorio offre sulla piattaforma multimediale www.giovanissimiradiotv.it

Chi ne fa parte

Il reparto giornalistico sarà composto dal direttore responsabile, Nico Lorusso, già titolare e fondatore e operante per SummerTime Animazione e Spettacolo, dal giovane praticante pubblicista, Samuele Avantaggiato, noto perlopiù nel settore giovanile-sportivo, nonché dai giovani Davide Ostuni e José Truglio ai quali sarà affidata l’importante mansione di cameraman e operatori di ripresa generici.

Una redazione che lavorerà su articoli correlati da foto che troveranno collocazione sul sito www.giovanissimiradiotv.itinsieme alla produzione di servizi e interviste video di stampo giornalistico; lavoro completato dal vero punto di forza di GiovanissimiRadioTv, le dirette streaming di eventi sportivi e culturali

Come nasce l’idea

L’idea nasce dal giovane aspirante giornalista Samuele Avantaggiato che sognava, sin dalla tenera età, di mettersi in gioco in questo campo.

GiovanissimiRadioTv conferma l’orientamento culturale e sportivo con l’obiettivo di esaltare quanto di buono, apprezzabile e degno di attenzione caratterizzi l’area in cui opera, ponendosi come fonte di integrazione al già ottimo lavoro svolto dalle testate locali e le realtà mediatiche esistenti, in un clima di cooperazione che guardi allo sviluppo del territorio di appartenenza.

La redazione, inoltre, resta aperta a qualsiasi forma volontaria di collaborazione da valutare nelle opportune sedi e mirata, in questa fase iniziale, all’inserimento nell’organico ai fini dell’acquisizione di conoscenze inerenti i settori di riferimento.

L’editore Paolo Avantaggiato, così come il gruppo stesso, esprime particolare orgoglio per il lancio di questa nuova realtà e apre le porte a tutti coloro i quali vogliano intraprendere un percorso giornalistico serio in una redazione giovane, intenta a perseguire valori umani e di crescita.

Per contattare la redazione e/o per inviare comunicati stampa: redazione@ giovanissimiradiotv.it