close

Domenica il Football Summer Camp in scena a Monopoli

20 luglio 2013

Al via domenica la seconda tappa del Football Summer Camp, l’unico camp estivo di calcio con i grandi campioni della serie A. Dallo stadio comunale “Fanuzzi” di Brindisi, lo staff si sposta per gli allenamenti sull’erbetta del comunale “Veneziani” di Monopoli. Dal 23 al 29 giugno i ragazzi tra gli 8 e i 18 anni avranno la possibilità di trascorrere una vacanza all’insegna del relax nella splendida cornice del residence Cala Corvino.
“Un’occasione unica in Italia per gli appassionati di ogni età – spiega Paolo Milocco, organizzatore del camp – che non vede scendere in campo “vecchie glorie” ma atleti e allenatori che militano nella massima serie. I ragazzi potranno conoscere tecniche e tattiche calcistiche sotto gli occhi di esperti istruttori che li seguiranno negli allenamenti che si svolgeranno mattina e pomeriggio”.
Oltre alle tante attività sportive proposte quotidianamente, il campo estivo proporrà attività ludiche con i giochi di gruppo e i laboratori creativi. Dopo gli allenamenti del mattino e del pomeriggio i ragazzi avranno la possibilità di usufruire della spiaggia riservata e della piscina sotto il costante controllo degli istruttori e degli educatori.
Ogni sera, invece, saranno organizzate attività di intrattenimento dedicate ai ragazzi in modo da coinvolgerli e favorire la loro socializzazione. “I migliori atleti – riprende Milocco – avranno la possibilità di essere selezionati dal Torino o da una delle tante società sportive di serie A e realizzare così un sogno”. Tra i campioni che hanno già confermato la loro presenza Federico AGLIARDI (portiere del Bologna e campione Europeo con la Nazionale U21 in Germania nel 2004); Archimede MORLEO (terzino del Bologna Calcio); Daniele VANTAGGIATO (attaccante del Padova Calcio); Luigi VITALE (centrocampista della Ternana in prestito dal Napoli) e tanti altri campioni.
Per iscriversi al Football Summer Camp basta consultare il sito internet www.footballsummercamp.it o telefonare al numero di telefono 347. 2393531.