close

Volley – B2 -Occhiali Off Mesagne: il saluto a mister Rampino

9 febbraio 2013

Mister Rampino in settimana ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore della prima squadra del Mesagne Volley che attualmente milita nel campionato nazionale femminile di serie B2. Decisione maturata a causa di sopraggiunti impegni personali di carattere strettamente lavorativo.
La notizia inaspettata ha spiazzato l’ambiente gialloblu e la dirigenza, orgogliosa e soddisfatta del lavoro svolto fin qui dal coach. “Un professionista serio, disponibile e con grande attaccamento alla società – ha commentato il dirigente Spinosa – è stato sicuramente un valore aggiunto per il nostro sodalizio e non sarà facile sostituirlo. Con il suo carisma, che strategicamente ricaricava la squadra, ci ha fatto vivere una stagione indimenticabile e ricca di soddisfazioni”.
Adolfo Rampino lascia dopo aver vinto al suo primo anno di conduzione tecnica il campionato di serie C regionale subendo solo 4 sconfitte in 26 partite nella regular season, acquisendo la promozione contro il Gioia del Colle nei play-off per la B2, facendo approdare la squadra per la prima volta assoluta nella storia mesagnese in una categoria nazionale. Anche quest’anno il coach brindisino era partito bene, portando avanti l’obbiettivo salvezza nonostante l’ età media della squadra molto bassa; una squadra che è comunque riuscita ad inanellare quattro vittorie nel girone di andata. La società ha comunque invitato Rampino ad entrare nello staff dirigenziale, appello che lo stesso ha accettato di buon grado. La squadra va a perdere, purtroppo, dal punto di vista sportivo un valido tecnico ma si arricchisce di un uomo di esperienza, entrato in piena sintonia con il modo di pensare della società mesagnese.
Nei prossimi giorni i dirigenti della Off Occhiali si mobiliteranno per cercare un degno sostituto che possa portare avanti l’obiettivo di inizio stagione, la salvezza. Allo stesso tempo ringraziano Adolfo Rampino per il lavoro profuso in questi due anni augurandogli tanti altri successi.