close

Arte e buon vino: bentornata vendemmia

15 settembre 2011

Passeggiate in vigna, visite in cantina, degustazioni per i palati più esigenti. Ma anche musica, arte, artigianato e intrattenimento. Ritorna per la sua tredicesima edizione “Benvenuta Vendemmia”, l’appuntamento organizzato dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l’assessorato regionale alle Risorse Agroalimentari e Unioncamere Puglia, per far conoscere il mondo del vino ad appassionati e non.

Come ogni anno tanti spunti per celebrare insieme l’inizio della vendemmia. Così, come ogni anno si ripetono gli appuntamenti più amati dagli enoturisti. Tra questi, ritornano gli itinerari in bicicletta organizzati da Cicloamici Mesagne e Lecce, anche in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Si ripropone anche il wine bus che, in occasione degli eventi organizzati dal Movimento Turismo del Vino Puglia, permette agli appassionati di vino di muoversi in tutta comodità e sicurezza usufruendo di trasporto e guida sul pullman a titolo interamente gratuito (partenze da Bari e Lecce).

Tutti i dettagli sugli itinerari e le modalità di partecipazione sono disponibili sui siti mtvpuglia.it e viaggiareinpuglia.it.