close

L’avventura di Nino con Anglisani

L'avventura di Nino - I Love brindisi

Il nuovo appuntamento della rassegna di teatro Tutte le storie del mondo porta, sul palco del Teatro Comunale di Mesagne, domenica 26 aprile (ore 17,30), uno dei maestri italiani della narrazione per ragazzi, Roberto Anglisani, con un racconto di paura, streghe e inseguimenti: L’avventura di Nino. (Info: 331.3477311)

Tutta la magia delle storie raccontate da cuore a cuore: L’avventura di Nino, narrata dal maestro Roberto Anglisani (Milano), è la storia di un bambino che, per non aver prestato attenzione alle indicazioni della mamma, si perde nel regno di una strega grassa e mocciolosa la quale, accortasi di lui, prende a inseguirlo per mangiarselo (naturalmente!). Ma la paura aguzza l’ingegno di Nino e così, il coraggio e l’astuzia vinceranno la strega. L’avventura di Nino ci riconduce alle origini del racconto orale, proprio dove nascono le storie di paura. Si tratta di storie di lupi, streghe o folletti cattivi che insidiano la vita tranquilla di bambini biondi o di intere famiglie. Racconti che fanno parte dei classici della narrazione. Il racconto di paura, infatti, ha il grande pregio di scatenare emozioni forti durante l’ascolto e di essere, quindi, coinvolgente e appassionante a livello fisico. Non è strano vedere bambini che ascoltano una storia di paura tenendosi per mano o addirittura abbracciandosi.

Per il nuovo appuntamento della sesta edizione di Tutte le storie del mondo, continuano le novità dedicate a tutta la famiglia. Al termine dello spettacolo viene offerta una merenda bio ai partecipanti di ogni età. Anche per L’avventura di Nino, i primi 15 bambini che si prenotano possono partecipare gratuitamente a uno dei laboratori artistici e manuali ispirati alla storia appena narrata. Prima di ogni incontro teatrale viene estratto un biglietto omaggio per tutta la famiglia per assistere al successivo spettacolo della rassegna. E poi, stop ai gonfiabili! Il teatro è una location d’eccezione per festeggiare, con uno degli spettacoli, il proprio compleanno.

Il quinto appuntamento, con la rassegna è in programma domenica 3 maggio con una replica speciale del tanto amato Aspettando il vento, lo spettacolo di Thalassia (di Luigi D’Elia e Francesco Niccolini) sul fantastico volo di un’amicizia che ci farà planare sulla Riserva di Torre Guaceto. Chiude la rassegna, domenica 10 maggio, Andrè e Dorine, il nuovo spettacolo di Thalassia (di Francesco Niccolini con Luigi D’Elia) ambientato in un grande giardino pieno di alberi e fiori dove c’è un vecchio che sta infornando il pane e un bambino che curioso lo guarda.

Biglietti: 5 euro
Apertura porte alle ore 17.
Apertura botteghino dalle ore 16.
È possibile prenotare il proprio biglietto al numero: 331.3477311