close

Carovana Internazionale Antimafia

26 ottobre 2015

La Carovana Internazionale Antimafia arriva a Mesagne, al Salento Fun Park, per il percorso promosso da Cgil, Cisl, Uil, Libera, Arci e Avviso, che si propone di far crescere e costruire un collettivo intorno ai temi della legalità e dell’antimafia sociale. In Puglia il viaggio dei carovanieri attraverserà tutte le province.

Il tema scelto dai promotori dell’iniziativa per il 2015 è quello delle periferie, luoghi maggiormente esposti ai fenomeni di sfruttamento e abbandono.
In programma, dopo il saluto delle istituzioni e del Procuratore Capo Di Napoli, prende il via la proiezione del video “Terre di musica” con i racconti delle esperienze dei carovanieri. Inoltre, la cooperativa Terre di Puglia – Libera Terra allestirà degli stand con i prodotti nati dal lavoro nelle terre confiscate e liberate dalla mafia.

Dalle 17:30 il SALENTO FUN PARK accoglie tutti con tè e biscottini e, alle ore 19:30, il circolo Arci la Manovella chiude la serata con lo spettacolo di musica e poesia “Pomodori negli occhi” con Paolo Summa e Mario Badino.